Damiani: “Forse la squadra non è pronta psicologicamente”

Damiani: “Forse la squadra non è pronta psicologicamente”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Oscar Damiani, ex calciatore e procuratore sportivo.
Le sue dichiarazioni: “Il Milan domani affronterà un avversario storico e sarà una partita equilibrata. Il Milan con i suoi giovani e tutti i problemi, sta facendo una buona stagione. Anche col Napoli sarà una partita molto importante, entrambe saranno fondamentali per la stagione dei rossoneri. La partita di domani può lasciare qualche strascico anche solo psicologicamente. Una sconfitta potrebbe essere deleteria. Pioli farà un po’ di turnover a mio parere. È molto importante l’equilibrio per raggiungere gli obiettivi, è preoccupante che il Napoli abbia perso tante partite. Non hanno aiutato gli infortuni, bisogna essere onesti. È una squadra che sa fare prestazioni straordinarie ed altre volte perde con avversari non all’altezza. Probabilmente i giocatori non sono pronti psicologicamente ad affrontare tutte le partite. L’allenatore non può migliorare di tanto questa cosa. Rino ha la carica dentro di sè e sicuramente la da ai propri calciatori. Non mi piace fare paragoni, ma Koulibaly non è carismatico come Bruscolotti ad esempio. Insigne è un giocatore che fa le due fasi, fa gol ed è fondamentale per la squadra ed il progetto.

Cosa manca al Napoli?

Al Napoli manca qualcosa anche se ha giocatori bravi come Fabian Ruiz. Osimhen ad esempio si perde, servirebbe un pochino di equilibrio. Zielinski ha delle grandi qualità, è un giocatore completo e non sempre riesce ad esprimersi secondo le sue qualità. Non capisco chi possa essere sostituito migliore di Rino, ma non faccio il dirigente. Credo che sia giusta che Koulibaly cambi squadra dato che ha fatto il suo tempo. Con 40/50/60 milioni si possono prendere dei giovani e fare degli acquisti. Della rosa terrei Insigne che deve rinnovare il contratto, anche se credo sia una formalità, Osimhen deve crescere. Anche Petagna ha delle doti che non riesce ad esprimere senza giocare con continuità. In difesa qualcosa da rivedere ci sarà. Sugli esterni in difesa ci sarà da comprare. Faccio un grande in bocca al lupo a Ghoulam. Anche a centrocampo qualcosa cambierei, anche se sono dei giocatori che possono ancora migliorare. Credo serva un grande centrocampista avanti alla difesa. Bakayoko è un buon giocatore, ma non verticalizza molto”.

Foto: buoncalcioatutti.it

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search