Crippa: “Mi aspetto da Insigne un Europeo da protagonista!”

Crippa: “Mi aspetto da Insigne un Europeo da protagonista!”

CRIPPA INSIGNE-Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Massimo Crippa, ex calciatore del Napoli.
Le sue dichiarazioni: “Credo che la nazionale di Mancini possa ambire a fare un bell’Europeo. Non credo trovi difficoltà a qualificarsi ai Mondiali. L’Italia farà sicuramente una bellissima figura, per fare l’impresa dipenderà tutto dai giocatori che possono farti fare il salto di qualità, come Insigne, Chiesa, Verratti, Florenzi. Giocatori che si devono far trovare pronti ad un appuntamento molto importante per l’Italia.

Ai miei tempi di giocatori del Napoli in nazionale ce ne erano abbastanza, c’erano dei blocchi di squadre in nazionale. Ora è diverso, ci sono tanti calciatori di squadre diverse. Credo che Insigne è l’emblema della Nazionale azzurra, non solo del Napoli. Secondo me non ci sono possibilità di vedere Gattuso ancora a Napoli la prossima stagione. Per me ha fatto un buonissimo lavoro vincendo la Coppa Italia e, dopo non aver avuto la squadra al completo, nelle ultime partite sta facendo bene e spero possa centrare l’obiettivo Champions. Vedendo come è andato il campionato, il Napoli poteva fare qualcosa in più.

Abbiamo visto che fino a poche settimane fa c’era il Milan in testa alla classifica, il quale ha una rosa inferiore agli azzurri. Alla fine lo vincerà l’Inter il campionato perché è la squadra più forte a livello di rosa. Ha tratto vantaggio dall’uscita dalla Champions e dalla Coppa Italia. Milan, Juve, Napoli ed Atalanta si giocheranno dal 2º al 4º posto. Fonseca al Napoli? Gli azzurri dovranno rinnovare un po’ la rosa, l’allenatore sta facendo un buon lavoro alla Roma a livello di Europa League, ha fatto vedere un buon calcio e per il momento le vittorie non sono arrivate

. A Napoli deve arrivare un allenatore che ha già lavorato anche a livello Europeo che conosce come preparare una stagione in cui giochi tre competizioni. Credo che Insigne ha trovato una continuità da giocatore importante, da campione, da uomo spogliatoio. Quella maglia se la sente addosso, può fare ancora qualcosa in più. Questo Europeo dovrà giocarlo da protagonista, poi l’anno prossimo ci sarà il Mondiale”.

Foto: Instagram Insigne

Antonio Napoletano

Start typing and press Enter to search