Covid-19-le parole del Prof. Bruno: “L’Italia come la Spagna, torniamo allo stadio solo col vaccino”

Come riportato da Sportmediaset, il Professore Bruno, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Matteo di Pavia, ha parlato in merito alla situazione stadi aperti.
Le sue parole non sono state per niente rassicuranti per i tifosi: “Non demonizzare gli stadi ma evitare assembramenti, la soluzione migliore però è tornare allo stadio solo quando ci sarà un vaccino”.
I club spingono per la riapertura ma conciliare economia e sanità non è mai facile. La linea che segue il comitato tecnico scientifico è molto drastica secondo il professore, il quale aggiunge che bisogna evitare qualsiasi comportamento irresponsabile. La UEFA non segue il trend ma va in controtendenza confermando che la Supercoppa Europea sarà a porte aperte, a Budapest, il 24 Settembre. È partita la vendita dei biglietti, lo stadio sarà pieno per il 30% della capienza, 6mila posti da dividersi tra spagnoli e tedeschi che dovranno esibire un certificato di negatività al test anti-Covid. Decisione non condivisa dai medici di tutto il mondo che spingono ad un ritorno solo in totale sicurezza.

Valerio Petrosino

Start typing and press Enter to search