Colantuono: “Questa sera sarà una gran partita. Gli azzurri sono in lotta per tutto”
Colantuono: “Questa sera sarà una gran partita. Gli azzurri sono in lotta per tutto”
Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Stefano Colantuono, ex allenatore dell’Atalanta.
Le sue dichiarazioni: “L’Atalanta arriva bene al di là della sconfitta in campionato, sarà una partita molto interessante. Il Napoli stesso sta molto bene nonostante le schermaglie degli ultimi giorni. Sarà una gran bella partita tra due squadre che giocano un ottimo calcio.
Ora ho letto le dichiarazioni di De Laurentiis che avevano come obiettivo quello di smorzare i toni. Qualcosa è successo sicuramente perché altrimenti Gattuso non avrebbe detto quelle cose. È un peccato perché il lavoro del Napoli è stato ottimo negli ultimi anno. Se guardiamo la classifica, il Napoli è in corsa in tutte le competizioni. Da studiarsi c’è poco tra le due squadre. Il copione sarà il solito, Atalanta molto aggressiva a tutto campo ed il Napoli a fare lo stesso. Entrambe le squadre formate da giocatori di grande qualità. Fanno del ritmo la loro arma migliore. Certe dinamiche vanno vissute di persona per dare un giudizio obiettivo. Dall’esterno vedo che sono state un po’ forzate le critiche agli azzurri. Stanno facendo un percorso più che ottimale. Il discorso è sempre pensare per quali obiettivi parti ad inizio campionato. Il loro non era quello di vincere lo scudetto.
Sulla classifica
Il Napoli ha 37 punti ed una partita in meno, potenzialmente potrebbe avere 40 punti a 6 punti dalla prima. Nonostante sia contro la Juventus è da giocare. Ci sono tantissime gare da giocare anche se non vincesse contro la Juve. L’Inter è avvantaggiata perché non gioca competizioni europee. Avrei voluto allenare tantissimi giocatori tra le due squadre. Hai l’imbarazzo della scelta. Io Papu Gomez lo avrei preso per qualunque squadra perché è un grande giocatore. Lo riportai io in Italia come terzo attaccante. È diventato uno dei giocatori più forti d’Europa con Gasperini, avrebbe fatto comodo a tutte le italiane.
Sulle recenti polemiche…
Le polemiche non potranno incidere molto perché i giocatori sono molto legati all’allenatore e pensano alla partita. Ha smorzato i toni ADL con il tweet, ma avrebbe potuto citare anche Gattuso. Poco tempo fa si parlava addirittura di rinnovo. Non sono certo che ADL abbia contattato altri allenatori. C’è un campionato in corso che può riservare tante soddisfazioni. Deve trovare continuità la squadra, è molto difficile fare una previsione. È una squadra che arriverà sicuramente tra le prime, molto dipenderà dalla serenità che si respirerà nell’ambiente”.
Foto: Mondiali.net
Antonio Napoletano
Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ
Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne
3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli
4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero
5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”
6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son
7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?
8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?
9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI
10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO
11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO
12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ
13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE
14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”