Christian Bucchi: “Insigne rappresenta al meglio il Napoli”

Christian Bucchi: “Insigne rappresenta al meglio il Napoli”

BUCCHI- Ai microfoni di Radio One station è stato intervistato Christian Bucchi, ex calciatore del Napoli. Ecco le sue parole:

“A Napoli forse ho fatto la mia peggior stagione. Reja dal punto di vista umano poteva comportarsi meglio. Il rammarico è che non sono riuscito a fare un campionato da 20 gol.

Ho avuto la fortuna di conoscere Lorenzo Insigne, all’epoca mi impressionò sin da subito. In ritiro mi colpì tantissimo, venne aggregato dalla primavera insieme a Izzo, Sepe, Maiello. Lorenzo era quello più sfrontato, dava la sensazione di essere un gradino più in alto. Gli fu data l’opportunità di andare a Foggia e noi gli consigliammo di andare. Da li comincio un percorso meraviglioso con Zeman.

Sulla gara di Europa League

Stasera il Napoli può affidarsi sicuramente in Insigne ma in tutta la squadra. Lui da capitano rappresenti al meglio Napoli, il Napoli e il momento di difficoltà del Napoli.
Ci sono stati tanti infortuni, vorrei vedere le altre squadre se perdessero i perni principali, l’Inter senza Lukaku è un’altra squadra. Non ho mai sentito Gattuso piangersi addosso, stanno vivendo un momento difficile ma con grande compattezza. Il Napoli se farà la sua partita potrà portare qualcosa di positivo.

Conosco molto bene sia Rino come uomo e come allenatore. È una grande persona difficile da trovare e conosco De Laurentiis, un grande imprenditore e un uomo molto intelligente.
Non so cosa è accaduto tra di loro, ma immagino che ADL ha valutato tanti aspetti come il titolo vinto, il ritrovamento dei valori quali il gruppo, la famiglia, la compattezza persa con Ancelotti. Io tifo per Gattuso è per Giuntoli e spero che rimarranno a lungo e che torni tutto alla normalità. Possono esserci dei momenti negativi che possono spingerti a confrontarti con alcune persone e non c’è nulla di male avere dei confronti con altre persone che potevano dagli una lettura diversa della propria situazione attuale.

Su Osimhen…

Osimhen mi sta convincendo, peccato che il suo rientro è stato rallentato. Ha impattato molto bene nel nostro campionato, veniva da un calcio diverso ma ha risposto in maniera ottima nonostante la giovane età. Nelle ultime gare sta ritrovando la condizione.

Scudetto? Lo vincerà l’Inter, ha continuità e organico”.

Foto: sport cafe 24

Valerio Petrosino

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

Start typing and press Enter to search