Champions League – Ecco cosa cambia da quest’anno con il terzo posto nel girone
Champions League – Ecco cosa cambia da quest’anno con il terzo posto nel girone

CHAMPIONS E TERZO POSTO-Questa sera Milan e Atalanta cercheranno di ottenere il pass per la fase a eliminazione diretta della Champions League. I rossoneri affronteranno il Liverpool a San Siro, invece l’Atalanta affronterà il Villarreal al Gewiss Stadium. In caso di mancata qualificazione, per le due squadre resterebbe viva la possibilità di conquistare un posto in Europa League, che arriverebbe grazie alla terza posizione nel girone. In questo caso le due squadre si ritroverebbero catapultate agli spareggi per accedere agli ottavi di finale della seconda competizione europea per club, una novità della stagione 2021/22.
Con l’introduzione della nuova Europa Conference League è infatti cambiata la struttura anche dell’Europa League. Il torneo è passato da 48 a 32 squadre, e a partire da questa stagione solamente le prime classificate nei gironi si qualificano direttamente alla fase a eliminazione diretta: gli ottavi di finale.
Dunque, in caso di terzo posto nel girone, la Dea e il Diavolo si troverebbero a dover affrontare gli spareggi per accedere agli ottavi di Europa League contro una delle squadre seconde classificate nel loro girone. La stessa formula viene poi riproposta anche per l’Europa Conference League, con le seconde dei gironi impegnate in uno spareggio con le terze dei gironi di Europa League.
Christian Martorelli
1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis
2 – The man of the Day: Kylian Mbappè
3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre
4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol
5 –The Best Moments of The Weekend
6 – I pronostici di Paroladeltifoso bet
7 – I calciatori mancati dal Napoli
8 – Calcio e cinema, binomio dello spettacolo
9 – ULTRAS HABITS: STONE ISLAND, IL CULTO
10 – Sulle note di Atalanta-Napoli
11 – I 5 pensieri post Napoli-Juventus
12 – Il meglio dei social di Napoli-Juventus
23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano