Cerimonia di consegna del francobollo dedicato ai Campioni d’Italia: le parole dei presenti 

Fonte foto: Twitter Poste Italiane Foto copertina: Instagram Napoli

Al Palasport di Castel di Sangro c’è stata la cerimonia di consegna del Francobollo dedicato alla vittoria dello scudetto del Napoli. 

Il primo a prendere parola è il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsiglio“L’Abruzzo è onorato di ospitare i campioni e di dire che questa è la terra che può ospitare i campioni. E il prossimo anno vogliamo i campioni d’Europa. Io ero alla conferenza stampa, lo scorso anno, quando il presidente promise lo Scudetto. E’ giusto essere ambiziosi, il Napoli ha dimostrato di poter vincere e saper vincere. L’Abruzzo ha dimostrato di saper costruire le condizioni per fare allenare una squadra al meglio verso il campionato. Invito i tifosi di vedere.”

Prende la parola Aurelio De Laurentiis“Questa cosa è nata per colpa, ora direi grazie, al Covid. Ci furono chiuse le porte altrove ed io mi misi in macchina e venni qui a scoprire impianti straordinari. Conoscevo Castel di Sangro per questioni cinematografiche, mi smontavano i film che incassavano dopo pochi giorni. Arrivai qui e scoprii che ad un’ora da Napoli e Roma c’era tutto questo: facemmo questo accordo di 12 anni, di cui ne abbiamo già consumati tre e ce ne rimangono altri otto: ringrazio sempre il presidente Marsilio per aver avuto questa vision durante il periodo Covid. I meriti vanno a lui, contrastato anche politicamente come la tipica storia italiana. Poi non bisogna fare promesse da marinaio, la Champions League è tutta questione di fortuna: quel 4-0 di Napoli-Milan m’è rimasto non posso dire dove”

Poi è stata la volta del sindaco Caruso“Ringrazio Marsilio perché il primo anno organizzammo tutto in 15 giorni, ricreando una bella immagine della Regione Abruzzo”.

Il presidente azzurro ha proseguito rivolgendosi al sindaco di Castel di Sangro: “Sindaco devi pregare che i tifosi del Napoli superino in numero i dati dei tifosi del Napoli in Trentino: se lì sono venuti in 80mila, speriamo che qui vengano in 150mila”

Il responsabile dell’area commerciale di Poste Italiane Marco De Nicola“Il francobollo per tanti è un fogliettino quadrato che serve per spedire la corrispondenza e le cartoline dalle vacanze, invece è qualcosa di più: è il riconoscimento dello stato italiano ad eventi e personaggi famosi come in questo caso la squadra campione d’Italia. L’emissione di questo francobollo è particolare, la richiesta è stata altissima. Ringrazio il settore marketing del Napoli, si è confermata campione d’Italia come il settore comunicazione per il lavoro fatto assieme”

Infine interviene il responsabile dell’Area Centro di Poste Italiane Antonio De Lucia“Sono un super tifoso del Napoli e sono emozionato di essere qui. Atraverso i nostri progetti ci saranno 7mila uffici postali in cui testimonieranno il loro valore accanto al territorio. Ringrazio tutti i colleghi che hanno lavorato a questo progetto e che lavorano qui al palasport di Castel di Sangro, forza Napoli sempre”

Giovanni Sica

Start typing and press Enter to search