Calciomercato – Le trattative di Serie A

Calciomercato – Le trattative di Serie A

Il calciomercato sta entrando nel vivo ed in Serie A ci sono già stati i primi colpi.
Il Genoa punta il ritorno di Piatek e vuole uno tra Krunic e Abdoulaye Toueréper per il centrocampo, reparto da cui potrebbe partire Petar Brlek conteso da Petar Brlek Gornik Zabrze, Apollon Limassol e Lech Poznan. Inoltre i grifoni sono alle prese con il caso Schone che va verso la rescissione del contratto mentre Rovella lo rinnoverà per poi essere prelevato dalla Juventus e rimanere in prestito in Liguria.


Torna il tormentone Bernardeschi che la Juventus vorrebbe cedere: su di lui Lione ed Herta Berlino. Per un trequartista che va un altro che viene infatti lo Spezia è interessato a Filippo Falco del Lecce. Più complicata invece la situazione del Papu Gomez che dopo la rottura con Gasperini si allena da solo e pare abbia scelto l’Inter che lo prenderebbe solo a poco ma l’Atalanta non lo regala.


Con l’uscita di Cutrone, la Fiorentina cerca un attaccante e potrebbe essere Caicedo che pare sia in rottura con la Lazio. Cerca rinforzi in attacco anche lo Spezia: il preferito è Adam Ounas ma occhio a Nsame dello Youny Boys. Per la difesa invece il prescelto è Sabelli. Anche il Milan pensa alla difesa: il favorito è Mohamed Simakan dello Strasburgo ma c’è differenza tra domanda ed offerta con i rossoneri che non vorrebbero spendere più di 10-12 milioni mentre i francesi ne chiedono 15. Le alternative sono Lovato e Kabak. Intanto il Torino cerca un centrocampista e dopo il rifiuto del Napoli a cedere Lobotka ha visionato i profili di Abdoulaye Touré e Matias Vecino. Dai granata potrebbe partire un difensore: Armando Izzo che interessa e non poco a Fiorentina e Inter.

Oltre al mercato, c’è chi pensa ai rinnovi come il Sassuolo che vuole prolungare Ciccio Caputo fino al 2023, Francesco Magnanelli al 2022 e Filip Djuricic al 2024.
Per tutti gli aggiornamenti di mercato, continuate a seguirci.

Alfonso Oliva

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – Australia, stadi pieni per l’inizio del campionato: le gradinate ritrovano cori e bandiere

Start typing and press Enter to search