Bilanci, stadi e diritti: le dichiarazioni di De Siervo lasciano riflettere

L’amministratore delegato della Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della stampa nazionale. Attenzione rivolta su diverse tematiche tra cui i bilanci del campionato post lockdown. Stando a quanto dichiarato, il calcio italiano è travolto da una pesante crisi economica che avrebbe provocato un danno di quasi 500 milioni di euro. Superata questa fase, però, la situazione dovrebbe rafforzare la posizione dell’Italia nella gerarchia dei maggiori campionati europei, vista la crescita dello “spettacolo” offerto.
Breve passaggio anche sui tifosi che, secondo De Siervo, devono essere parte attiva della vita di un club. Le società stesse, vorrebbero provare a creare un collegamento diretto con i supporters anche attraverso i social.
Per quanto riguarda la questione stadi, si è parlato sia di riapertura parziale che di nuove strutture, ritenute essenziali per aumentare i ricavi.
Infine, è stata evidenziata la poca concorrenza per i diritti televisivi vista l’uscita dalla scena calcistica di Mediaset Premium. Da seguire con attenzione un possibile intervento di Amazon e Netflix, già al lavoro nel resto del continente per offrire un pacchetto sportivo ai propri abbonati.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search