Bernardeschi out-tensione a Toronto: rivolta contro il tecnico Bob Bradley


Sta succedendo di tutto a Toronto. Lo scenario emerso nelle ultime ore, con protagonisti anche Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne, è quello di un caos totale tra lo spogliatoio ed il tecnico della panchina Bob Bradley. Venerdì sera, il 29 enne carrarino, impostosi come leader della squadra, è stato messo fuori squadra da Bradley, in vista del match casalingo di oggi contro il DC United.

Federico Bernardeschi paga le dichiarazioni del post partita con l’Austin, dove attacca il tecnico Bradley. Bernardeschi aveva parlato di una squadra “senza un’idea di gioco”, non preparata in allenamento, con giocatori che non sapevano “come passare il pallone”.

“Decisione dell’allenatore: Fede non sarà in squadra per questa partita”, ha detto ai giornalisti venerdì il 65enne Bradley, aggiungendo peraltro che la decisione non è stata una “mossa disciplinare”. “Ci sono state molte cose questa settimana, molte discussioni interne. Quindi, pensando di preparare il gruppo per questa partita, ho sentito che questo era il modo migliore per gestirlo”. Bradley ha poi negato che il futuro di Bernardeschi al club sia in dubbio: “Penso che il piano sia, di sicuro, che Fede ci sia di nuovo e che ci lasciamo alle spalle questa settimana e andiamo tutti avanti”.

“Le dichiarazioni del tecnico non sono stata l’unico shock per l’ambiente del Toronto. Nella giornata di ieri, è stato pubblicato un lungo articolo in cui ‘The Athletic’ fa luce sull’atmosfera “pesante”, con parecchi retroscena. “Lunedì scorso, due giorni dopo la sconfitta in Texas con l’Austin, un gruppo di senatori della compagine si è riunito in teleconferenza nel giorno libero dagli allenamenti. La call, secondo fonti informate direttamente dai giocatori intervenuti, comprendeva 9-10 calciatori ed era guidata dai due più pagati della squadra, ovvero gli italiani Insigne e Bernardeschi.

L’oggetto di questo autoconvocato ‘comitato di crisi’ era esattamente quanto denunciato qualche ora prima dall’ex juventino: forzare la cacciata del tecnico Bradley”

Il Toronto sembra davvero precipitato in una spirale di negatività da cui è molto difficile uscire, alla luce anche di una rosa abbastanza modesta.

Fonte: Fanpage.it

Foto copertina: profilo Instagram Bernardeschi

Francesca Tripaldelli

Start typing and press Enter to search