Bakayoko in prestito: ecco quali calciatori erano arrivati al Napoli con la stessa formula
Il Napoli ha acquistato Bakayoko a titolo temporaneo, il mediano francese vestirà la maglia degli azzurri solo per questa stagione, salvo eventuale acquisto definitivo al termine del campionato.
Ecco alcuni calciatori che sono arrivati con la stessa formula.
Goran Pandev: il macedone arrivò all’ombra del Vesuvio nella stagione 2011/12, conquistando la piazza dopo la doppietta alla Juventus. Sarà ricordato per la sua serietà, ha fatto parte delle rose che hanno alzato al cielo la Coppa Italia nel 2012 e nel 2014. Il Napoli acquisterà totalmente il cartellino dopo la cessione di Lavezzi.
Nathaniel Chalobah: fu il secondo centrocampista acquistato da Giuntoli dopo Allan. La sua firma non suscitò particolare entusiasmo tra i tifosi, stesso discorso per le prestazioni in campo. Arrivò anche lui dal Chelsea proprio come Bakayoko, con la speranza che il francese regali un numero decisamente maggiore di emozioni.
Pepe Reina: venne ceduto in prestito dal Liverpool senza la sua volontà. Il portiere, infatti, avrebbe preferito restare tra le file dei Reds. Superata la fase di ambientazione, però, resta colpito dalla città. Anche lui ha conquistato la Coppa Italia del 2014, si trasferirà al Bayern dopo la finale con la Fiorentina. Tornerà a Napoli con l’arrivo di Sarri e Giuntoli.
Da menzionare anche diversi prestiti con diritto di riscatto quali Yebda, Regini e Rolando, tornati nelle rispettive squadre dopo poche presenze al San Paolo.
Ivan Serio