Aspettando Juve-Napoli – Per la prima volta il giornalismo italiano è “pro” Napoli…
La storia ci narra che l’informazione giornalistica , come il pensiero della maggior parte della popolazione italiana , è sempre stata contro Napoli squadra e città.
Alfredo Niceforo fu il primo a discriminare la città che sta battendo primati su tutti i fronti,Napoli città del ” No contro il razzismo”, città di civiltà e di inventiva, vedi il coro ” Un giorno all’ improvviso” o la tribuna mascherata da Koulibaly, Napoli da capitale degli agguati e dell’inciviltà sta diventando un esempio positivo per il mondo.
Partendo da Niceforo ,passando per la società dell’informazione e quindi giornalisti e tv che fino a l’anno scorso hanno sempre infangato la città del Vesuvio . Oggi a pochi giorni dalla super sfida con la Juventus , la regina d’Italia , rispettata sempre e mai messa in cattiva luce da nessuno, la stampa e l’informazione dá “a Cesare quel che è di Cesare ” e quindi dà a Napoli ed ai napoletani quelli che non hanno mai avuto: la normalità di essere un popolo pieno di creatività e portatore di rispetto nel mondo. La squadra azzurra per la prima volta nella storia parte da favorita contro la Vecchia Signora e tutta l’Italia grida in coro che è così .
Diamo continuità a questa annata speciale per la gente e per la città .
Giovanni Pisano