All. Union Berlino: “È un peccato perdere subendo soltanto un tiro in porta”
Urs Fischer, allenatore dell’Union Berlino, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Napoli. Le sue parole:
“Penso che la squadra era molto compatta, ha cercato di recuperare subito la palla. Abbiamo avuto le nostre occasioni, purtroppo non le abbiamo sfruttate. Ci è mancato un pizzico di precisione. Dispiace perdere in questo modo, c’è tanta delusione”.
Cosa vi siete detti con Fofana dopo il cambio? “Mi sembra una domanda assurda dopo una partita così ben giocata”.
Come giudica la prestazione degli attaccanti? “Penso che anche Volland aveva bisogno di una pausa, gioca sempre per 90′ e corre molto. Ho preferito non iniziare con Behrens perché non era libero con la testa. I due ragazzi che hanno giocato dall’inizio penso che abbiano fatto una bella partita fino a che hanno avuto energia”.
Temeva proprio Kvara che ha fatto l’assist vincente? “Come ha trovato il Napoli? “Abbiamo detto ieri che temevamo le fasce ma abbiamo fatto un’ottima prestazione, non hanno creato molti pericoli.. Abbiamo giocato compatti e abbiamo lasciato poco palla al Napoli. Purtroppo nell’occasione del gol abbiamo visto la qualità individuale di Kvara. Purtroppo non si riesce a fermare sempre un giocatore così forte in 90′. Penso che abbiamo difeso bene, abbiamo fatto una buona prestazione. Sappiamo che il Napoli è una squadra forte e siamo riusciti a fermarli nonostante tutto”.
Sull’esclusione di Bonucci: “Bonucci a me non ha detto niente, non so se davvero non sia soddisfatto di non aver giocato. Non penso che Leo si sia arrabbiato per la mia scelta. Sicuramente non sarà rimasto contentissimo della mia decisione, perché tutti i miei giocatori vogliono giocare. Alla fine devo mandare in campo undici giocatori e penso di aver fatto la scelta giusta”.
Perché ha sostituito Doekhi? “Ha chiesto lui il cambio, ma credo che non sia successo niente di grave come infortunio”.
Si aspettava di più da questa partita? “Sicuramente il Napoli è stato molto efficiente, ma mi ha sorpreso che non ha avuto altre occasioni oltre al gol. Abbiamo avuto un paio di occasioni, abbiamo giocato bene. Un gol ci è stato annullato per un fuorigioco di poco, però abbiamo giocato bene. Questo è anche frutto di questo periodo, ma abbiamo giocato con passione e in maniera collettiva. Abbiamo fatto un buon lavoro. Questo mi dimostra che la squadra è ancora viva, questo mi soddisfa”.
Sul gol preso e sui rientri di Knoche e Khedira: “Tre volte potevamo liberare la palla e per tre volte il Napoli ha avuto la palla tra i piedi. Sul gol avremmo potuto difendere in maniera migliore. Khedira e Knoche sono fondamentali per noi. Khedira gioca ancora in maniere prudente dopo l’infortunio, anche Knoche ha giocato bene e ha dimostrato di essere in condizione. E’ importante che questi giocatori sono rientrati e possono prendere pian piano confidenza con i 90′. Sono lieto di poterli avere a disposizione, hanno contribuito a rendere la nostra prestazione ancora più stabile”.
Come motivare la squadra dopo l’ennesima sconfitta? “E’ difficile mantenere la calma nella nostra condizione, abbiamo perso 9 volte di seguito e manca un po’ di tranquillità ma dobbiamo vivere la situazione in maniera matura. Abbiamo cercato di concentrarsi sul presente, penso che la partita sia andata andata bene a parte il gol. Ci saranno delle critiche, fa parte del gioco. Io non posso rimproverare la squadra per la prestazione, abbiamo fatto una partita degna di una squadra di Champions soprattutto nel primo tempo. Per come abbiamo giocato penso davvero che abbiamo fatto un’ottima partita”.
Foto: Twitter Union Berlino
Mario De Lucia