Ag. Simakan: “Contatti con il Napoli? Ecco la verità…”

Badoe Sambague, agente di Simakan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24. Ecco cos’ha detto:
“Gli inizi di Simakan? All’inizio non è stato assolutamente facile: Marsiglia, Strasburgo, quanti impegni senza una remunerazione economica adeguata. Ci sono stati dei momenti difficili che ci portavano a mollare. Invece lui è andato avanti, noi ci credevamo. La famiglia soprattutto ci credeva e l’ha spinto.
La svolta quando c’è stata? Quando Paolo Maldini osservandolo ha detto: questo è un giocatore, può arrivare a grandi livelli. Infatti è stato in orbita Milan, ad oggi lui è un perno del Lipsia. Una svolta ulteriore è arrivata con l’arrivo al Lipsia nel 2021 sul piano della personalità. E’ arrivato ad un punto di maturità, quello che forse mancava: il passaggio da ragazzo a uomo.
Per un difensore giocare in Italia è importante per la carriera, l’aspetto tattico è altamente formativo. Contatti col Napoli? Non posso rispondere, però c’è stato in passato qualche contatto. Il Napoli è un club importante che gli permetterebbe un ulteriore step per la sua carriera. Ci sono stati dei contatti in passato col Napoli e anche con l’Inter e il Milan. Lui è un difensore che può piacere, i contatti ci sono e sono anche frequenti.
Il suo prezzo? La sua valutazione è di 60 milioni di euro. Poi dipende dal club che intavola la trattativa: un top team dalla Francia si è presentata dal Lipsia. La valutazione oscilla da 40 milioni, sino ai 60
milioni”.
Foto: Instagram Simakan
Mario De Lucia