Russia: precipita aereo, trovati i primi corpi dopo diverse ore di ricerca.

Mercoledì 7 luglio – Ritrovati i corpi delle nove vittime dell’incidente aereo avvenuto ieri 6 luglio nell’area della Kamchatka.

Nella giornata del 6 luglio è precipitato un aereo con a bordo 22 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. L’incidente è avvenuto nell’ area russa della Kamchatka, sulla rotta Petropavlosk- Kamchatsky-Palana. Il veivolo sarebbe precipitato durante le prime manovre dell’atterraggio, a circa 9 km dal villaggio russo di Palana. Le comunicazioni con la torre di controllo sarebbero saltate durante l’ultima fase del volo, lo conferma la Kamchatka Aviation Enterprise. Nell’incidente del volo An-26 sono deceduti i 28 passeggeri, staff compreso. Tra le vittime vi era anche un bambino.

Secondo i servizi di emergenza l’aereo si sarebbe schiantato in un aerea lontana dai 15 ai 20 chilometri dall’aeroporto, lungo la costa. Stamane 7 luglio, il ministero delle Situazioni di emergenza ha confermato il ritrovamento di nove corpi. “L’area viene esaminata. Nove corpi sono stati trovati fino ad oggi e uno di loro è stato identificato”, ha affermato il servizio stampa del ministero ai giornalisti.

Nicolaos Nicolau

Start typing and press Enter to search