Achraf e Nabil: la fantastica storia dei fratelli Hakimi

Stesso sangue, stessa volontà, stessi sogni: Achraf e Nabil Hakimi superano ogni idea di legame fraterno, hanno sempre condiviso ogni scelta facendosi forza a vicenda. Cresciuti nel Barrio a Sud di Madrid, cercano di emergere in diversi sport come il nuoto o l’atletica leggera. La passione per il calcio, però, ha preso il sopravvento, spingendo i due ragazzi a macinare kilometri sul rettangolo di gioco. Proprio come accadde in una delle prime uscite del nuovo esterno dell’Inter, quando in un match contro una selezione locale consumò le scarpe. Riuscì a conquistare e realizzare un calcio di rigore, peccato che l’arbitro decise di annullare il gol che era stato messo a segno da scalzo.
Le rispettive carriere proseguirono a gonfie vele tra Real e Ciudad de Getafe.
Il trasferimento di Achraf al Dortmund avvenuto nel 2018, fece da sfondo per una discussione tra i due, “cose da fratelli”, come racconta Nabil. Tutto risolto.
La Germania è stata la nazione nella quale sono emerse le qualità del terzino che adesso proverà a mostrarle al “pubblico” di San Siro. Suo fratello, invece, cerca una squadra in Lombardia per continuare a passare insieme svariate ore tra Fifa e Fortnite.
La fama non ha distrutto ciò che le radici della famiglia hanno creato.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search