Accostato al Napoli, Pioli: “Il mio futuro? Parlerò con la società…”

Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan che è stato molto spesso accostato al Napoli per la prossima stagione, ha rilasciato un’intervista a DAZN. Ecco le sue parole:

Serata positiva, la volevamo. La prestazione non è stata eccellente, ma la serata è stata importante. Il fatto è che nelle ultime avevamo perso un po’ di energie e non vincevamo da tempo. Chi ho lasciato fuori era chi ha giocato di più perché non erano in condizioni ottimali, ovviamente non erano contenti di non iniziare ma poi sono entrati molto bene. Non ho mai avuto dubbi sulla serietà dei miei giocatori“.

Resterebbe al Milan?
Non ci siamo ancora incontrati col club, ci siamo visti sul campo perché teniamo a finire nel modo migliore. Metteremo sul piatto tutto ma non credo che sia il momento per farlo“.

Quale dei nuovi acquisti l’ha stupita di più?
Secondo me Pulisic è un giocatore fenomenale, per la qualità delle scelte che prende. Quando l’ho incontrato in estate su Zoom ho avuto percezioni positive e poi l’ho trovato migliore di quello che pensavo ma anche giocatori come Loftus-Cheek e Reijnders. Non è facile arrivare e giocare in Italia, sono stati ottimi acquisti che faranno bene col Milan“.

Che effetto le fa incontrare Ranieri?
Ranieri è stato mio allenatore, con lui ho avuto un bellissimo rapporto. Mi ha cominciato a far pensare, è stato quello che mi ha dato lo spunto per pensare di fare l’allenatore. Per noi allenatori è un top, un mito, quando lo incontro mi fa sempre piacere“.

Leao col cognome Conceicao sulla maglia?
Non l’avevo visto, sennò non lo facevo entrare (ride ndr). Sono contento per Rafa, scegliere un giocatore invece di un altro non deve essere sempre vista come una penalizzazione. Sono contento che abbiano reagito bene, è stata una bella serata. Il secondo posto è vicino ma ancora non così sicuro, dovremo fare i punti che mancano nella trasferta di Torino“.

Foto: Twitter Milan

Mario De Lucia

Start typing and press Enter to search