Ex vice Ancelotti: “Il Napoli ha già dimostrato tutto, deve essere fiero di quanto conquistato”


Giorgio Ciaschini, ex vice allenatore di Ancelotti, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio.

Di seguito quanto evidenziato:

Cosa significa conoscere bene la Champions? E’ davvero così importante per vincere? “La Champions è fatta di sfide cosiddette da dentro o fuori, ed è fondamentale saper affrontare l’impatto che questo aspetto determina. Non c’è possibilità di recupero ed ogni partita diviene determinante. E’ necessario essere sempre pronti e preparati”.

Ritiene che Ancelotti continuerà ad allenare a fine stagione? “Posso dire soltanto che Ancelotti, quando era alla Reggiana, era deciso a smettere in virtù delle eccessive pressioni del ruolo. Tutti coloro che fanno questo tipo di sport, quando si trovano in campo e si nutrono tutte ciò che il calcio ha da offrire, difficilmente si allontanano dal rettangolo di gioco.. Secondo me, dunque, Carlo non ha assolutamente intenzione di smettere”.

Il Napoli può avere qualche rammarico per la mancata qualificazione? “Il Napoli ha già dimostrato tutto il suo potenziale anche nel percorso europeo.La stagione è stata eccezionale e sempre svolta a ritmi altissimi, e questo ha sicuramente influito sulla lucidità dei calciatori in quella che è stata la parte cruciale della stagione. Quanto conquistato dalla squadra, però, rimane qualcosa di eccezionale e gli azzurri dovranno esserne sempre fieri”.

Crede sia opportuno continuare in azzurro per Spalletti dopo il successo? “E’ il dilemma di ogni allenatore. II Napoli, però, ha delle basi ottimali per poter aprire un ciclo vincente anche in Europa.Saranno fondamentali anche le ambizioni del club ele capacità della società di allestire un progetto che possa puntare sempre più in alto”.

Foto copertina: profilo Instagram officialsscnapoli

Francesca Tripaldelli

Start typing and press Enter to search