Limitare l’accesso dei veicoli presso lo Stadio Maradona: il piano del Comune


Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’obiettivo è quello di creare un area pedonale contenuta: una ztl meno estesa. Limitare l’accesso dei veicoli presso lo Stadio Maradona, ma non vietare ai veicoli l’accesso al centro storico. Se ne discuterà oggi nella nuova riunione in Prefettura.

Di seguito quando evidenziato da Repubblica:

“Si punta a creare una zona a traffico limitato che va da Fuorigrotta, comprende il lungomare, e arriva in piazza del Plebiscito, sfruttando anche il confermato prolungamento di servizio dei trasporti pubblici. Ne hanno già parlato ieri il prefetto Claudio Palomba con i vertici delle forze dell’ordine e l’assessore comunale alla polizia municipale, Antonio De lesu.

Si parte da un dato: il piano varato giovedì ha funzionato, cosi come i varchi ma adesso «si pensa a una misura meno afflittiva per i cittadini» come spiega il prefetto tracciando il bilancio della festa-scudetto. Tra le novità in arrivo anche la possibilità di installare maxischermi in alcune piazze nel giorno in cui la Lega consegnerà la coppa per la vittoria del campionato alla squadra di Aurelio De Laurentiis”.

Foto copertina: profilo Instagram officialsscnapoli

Francesca Tripaldelli

Start typing and press Enter to search