Scugnizzeria, un sindaco per DeLa

adlA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Giosuè Starita, sindaco di Torre Annunziata

“Cantera del Napoli a Torre Annunziata? Non abbiamo rifiutato l’offerta di De Laurentiis. C’è un invito a collaborare per individuare i terreni e stiamo dando il nostro contributo. Poi, siamo solo in una fase embrionale, c’è bisogno che il Napoli calcio faccia le sue valutazioni. Abbiamo individuato un’area e rappresentato un’ipotesi al club di De Laurentiis che dovrà valutare vari aspetti dal punto di vista logistico. L’area deve necessariamente avere dei requisiti e per esempio deve essere vicino alla stazione. Per noi è una grande opportunità, ma mi rendo conto che prima di fare un investimento è necessario riflettere. C’è tutta la disponibilità da parte nostra, aspettiamo di conoscere le valutazioni del calcio Napoli”. Queste le parole del Sindaco.                                                                                                                             

Miglior settore giovanile calcio europeo, tra i primi 20 nemmeno uno è italiano

Tra i migliori settori giovanili del calcio europeo non c’è nemmeno una società italiana. E’ quanto emerge dall’analisi dei dati di uno studio dell’osservatorio calcistico svizzero del CIES che adotta come principio il numero di giocatori cresciuti in un determinato club che al momento giocano in quello stesso club o in un club professionistico presente in uno dei 31 principali paesi europei.

A sorpresa è il Partizan Belgrado il club maggiormente in grado di sfornare talenti nei 31 paesi presi in esame, con ben 78 giocatori di cui 13 impegnati nella prima squadra, seguiti dall’Ajax con 75 e dal Barcellona con 62.

A livello europeo, come noto, il calcio giovanile è sempre più importante, anche perchè gli investimenti ad esso dedicati sono completamente “scaricabili” ai fini del Fair play finanziario.

Start typing and press Enter to search