Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Testata giornalistica online iscritta al tribunale di Napoli

La parola ai Social nel post di Napoli-Brescia

Con tutte queste pagelle post partita si tende sempre ad analizzare la prestazione, del collettivo e del singolo. Il parere di giornalisti e giornalai, di servitori del potere e di chi ancora resiste al monopolio delle notizie.

Ma esattamente, come si può trascurare un mondo a parte, in continua espansione e dilatazione come quello dei Social? E’ tutto così facile, basterebbe aprire Instagram a caso e leggere l’opinione di qualsiasi tifoso che ama la squadra ed esprime le sue idee attraverso una stories.

Non si può lasciare al caso l’espressione libera e incondizionata, dettata dal solo amore per quei colori, di tutto un popolo. Ed ecco che entriamo in gioco noi di Parola del Tifoso.

E’ ufficialmente iniziata la rubrica settimanale per portare alla luce il meglio ed il peggio di post, storie, meme e tweet riguardanti l’ultima partita di Campionato del Napoli.

Oggi vi proponiamo il meglio dei social sotto l’Hashtag #NapoliBrescia.

Partiamo subito con i Tweet più simpatici, come quello di Matteo Caronni che fa riferimento alla manifestazione di Venerdì in tutte le piazze d’Italia: Friday for Future

 

Anche “Il Brillante”, sulla piattaforma del cinguettio, ha pubblicato un Tweet molto simpatico dedicato al coro della Curva azzurra per Diletta Leotta. La richiesta è stata chiaramente respinta da parte della conduttrice di DAZN.

 

 

Non era possibile escludere una foto così bella, per il significato che ha. A prescindere dai colori. Nel Tweet di “Peter Pan” infatti, c’è Mario Balotelli, sorridente come non mai con la piccola figlia Pia, in braccio. Che ha anche affermato “spero che il Brescia si salvi, così l’anno prossimo posso rivedere mio padre”.

Per come hanno giocato ieri…beh cara Pia, le speranze sono più che alte.

 

 

Infine, non poteva mancare una istantanea, tratta dal video di Paola Rendina, in cui si vede la splendida coreografia della Curva B per celebrare i 40 anni del gruppo Ultras “Fedayn”.

 

 

 

Per concludere sulla piattaforma più conosciuta del mondo, Facebook, abbiamo estrapolato da vari gruppi sul social come “Napolism Clan”, i migliori commenti, tra cui quello di Simone Covello, sull’improvvisata coppia di difesa Hysaj-Luperto.

 

 

 

E quelli di Giuseppe Balsamo e Mario Tortoriello, riferiti alla prestazione deludente del secondo tempo e in special modo il secondo, con una vena “amarcord” degli Ottavi di finale dell’anno scorso in Europa League contro il Salisburgo, dove la difesa era in grande difficoltà a causa delle squalifiche di Koulibaly e Maksimovic, oltre che all’infortunio di Albiol.

 

 

E voi? Che ne pensate di Napoli-Brescia? Fateci sapere e…buona visione!

 

Matteo Sorrentino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*