Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Testata giornalistica online iscritta al tribunale di Napoli

Il meglio Dei Social di Sampdoria-Napoli

Tutti noi, ogni giorno vorremmo avere la carica giusta. Un buon caffè, la Juventus che perde la finale di Champions, la vittoria del Napoli nell’ultima partita. Cose così, semplici, “motivi naturali di felicità”.

Un po’ quello che ha sempre avuto Gattuso, la grinta per andare avanti, il metodo giusto per toccare i cuori e le menti dei calciatori.

Un po’ come quella sostanza che usa il responsabile della comunicazione del Lipsia su Twitter.

“Complimenti,Marcatori!”

Ci sarebbe stato bene anche un bel “Head of Communications” che non guasta mai.

Sicuramente ciò che sto per mostrarvi toccherà il vostro lato simpatico.

E’ infatti perno della mia rubrica “Il meglio dei social” la risata. Nel bene e nel male. Nelle vittorie contro il Liverpool e nelle sconfitte contro il Cagliari ho raccontato, attraverso le vostre immagini, i vostri commenti e le vostre battute, la partita che abbiamo appena finito di vedere degli azzurri.

Ed ecco a voi quindi la carrellata de “il meglio dei social” per Sampdoria-Napoli! Buona visione!

La prima immagine è uno screenshot del post di Attilio Criscuolo. Una specie di meme che va a raccontare in una frase e una espressione facciale, la triste storia di Walter Mazzarri. Esonerato dal Torino dopo aver preso solo 15 gol in una settimana. Si dice che volesse raggiungere i risultati negativi di “Mister Tre Champions”…Chi sarà mai?

Ed ora raccontiamo davvero il match del Napoli. Con questo meme meraviglioso che sottolinea la bellezza della mimica facciale del nostro Elmas. Più bello di lui solo quando non sbaglia i retropassaggi.

 

Altro meme meraviglioso è riguardo la tenuta fisica dell’ultimo periodo di Mario Rui. Che da due anni fa il terzino titolare e pure la riserva (visto che ormai Ghoulam è diventato come il Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna:ASSENTE). Infatti il terzino portoghese deve aver chiesto aiuto a qualche Mago, sarà venuto in suo soccorso Panoramix? Il druido gallo che ha inventato la pozione magica per Asterix e Obelix?

No perché speriamo non si stia dopando. Altrimenti chi ci gioca a sinistra? Il primo che dice “Luperto” prende il Daspo.

Ha giocato a Roma per molti anni, sarà stato influenzato da un maestro come Enzo Salvi. Lo starà per caso imitando? Grande meme su Manolas dopo aver subito un brutto fallo.

La cosa ancora più bella è che chi gli ha fatto fallo è ancora vivo, con entrambe le gambe funzionanti. Certo che lo psicologo del Napoli fa miracoli.

 

Milik è soprannominato anche “il purpo”, visto che si è affezionato molto a questo soprannome ha pensato bene di provare ad imitare la faccia dell’animale.

Arek spiegaci come fai a muovere quei muscoli della faccia e a riuscire a non controllare manco un pallone a mezza altezza con 1.86 di fisico.

 

In tutto questo ci tenevamo a ringraziare Fabio Quagliarella. Per gli splendidi gol che ci regala, peccato che siano sempre nella nostra porta.

Come tutti stanno facendo notare, fece un gol simile con l’Udinese, quasi 10 anni fa.

L’anno scorso questa perla di tacco al volo.

FABIO ABBI PIETA’.

Infine il post su Instagram di Giovanni Di Lorenzo, autentico leader per prestazioni e personalità che sta mettendo in questa squadra. Da settembre uno dei migliori in campo.

Gianni, non sai quanto ci piaccia il fatto che “stat turnann”.

 

Per ultimo questo meme che non sottolinea questo episodio, infatti lo stesso allenatore della Samp, Ranieri, ex allenatore del Napoli ci ha tenuto a giustificare i tifosi blucerchiati e a scusarsi con quelli azzurri.

Solo 10.000 euro di multa per la società di Ferrero. Un po’ inutile questa sanzione per contrastare un fenomeno che spopola in tutta Italia.

DEL VESUVIO CE NE FREGHIAMO.

 

 

Alla prossima settimana con l’appuntamento fisso (quasi quanto il rinvio storto di Meret).

 

Matteo Sorrentino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*