HOMBRE DEL PARTIDO DI NAPOLI-ROMA

Nemmeno il tempo di toglierci la sabbia da dosso dopo una giornata cocente in riva al mare che alle 21.45 torna il Napoli. Match contro la Roma sempre acceso, carico di amarcord e di rivalsa.

Partita particolare le squadre si coprono bene e solo nei secondi 45 minuti , fioccano i gol. Nonostante il centrocampo azzurro abbia fatica contro la dea , quest’oggi ha leggermente ritrovato verve, grazie alla sontuosa prestazione di Piotr Zielinski. L’unico a non essere intontito dal sole della giornata balneare. Piotr corre per 10, copre tutto e tutti facendo egregiamente le due fasi. Dimostra un’ottima condizione fisica a dispetto delle tante volte in cui si é parlato del suo tanto esser discontinuo. Come i tempi migliori é un moto perpetuo, si propone, si inserisce e si destreggia egregiamente a centrocampo. I numeri della primula polacca sono incredibili. Come fa la doppia fase Piotr nessuno questa sera, vince 5 duelli su 5 e affonda spesso il tackle, 2 su 3 referto, picchia che un amore. Dialoga bene con tutto il centrocampo dando vitalità ai compagni di reparto e sempre appoggio da cui tira fuori ben 43 passaggi riusciti su 46. Piotr unisce quantità e qualità e si vede, il piede é caldo e calcia spesso 3 tiri di cui 2 nello specchio e davvero pericolosi.

Nella calda serata di Napoli, Piotr non si lascia intimorire si mostra in forma smagliante nel ruolo che ormai è suo e gli sta a pennello, così tanto che stasera si prende il lusso di essere l’Hombre del Partido di Napoli-Roma.
Daniela Villani

Start typing and press Enter to search