HOMBRE DEL PARTIDO DI GENOA-NAPOLI

É tempo di Genoa-Napoli, un match che di questi tempi eravamo soliti rivedere negli highlights dei vecchio Stream, i romantici capiranno. Il Napoli dopo la Vittoria con la Roma arriva a Genoa appagato e revisionato dal turnover.

Nel turnover di Gattuso spicca la presenza dal primo minuto di Elif Elmas. Schierato terzo di centrocampo a sinistra al posto di Zielinski libero di creare problemi. Parte forte prima il gol annullato dal VAR e poi la demi-volée crea fa venire i brividi lungo la schiena. É definito da tutti il centrocampista 2.0 e si vede. Corsa, grinta e qualità, un po come gli Hypaspistai della falange macedone. Oplite, versatile e frantumatore della retroguardia sul campo di battaglia del Ferraris è l’arma in più di Gattuso , favorendo una manovra veloce e imprevedibile. Parte bene nel primo tempo e nel secondo sul vantaggio da equilibrio supportando spesso Lobotka.
Grintoso commette spesso fallo anche per rompere i ritmi sul contropiede del grifone, 3 falli a referto altrettanti subiti quando si sgancia in attacco. Nella fase difensiva fa supporto al compagno slovacco 11 duelli di cui 7 vinti. La catena sinistra é quella guidata con i fili da mister Gattuso e li Elif eccelle , 31 passaggi a segno su 33 , meticoloso. È così in vena che calcia e calcia quanto gli attaccanti, 4 tiri di cui 3 nello specchio.

Moto perpetuo Elif , guidato sul campo di Battaglia dall’Alessandro Magno di Corigliano, fa il bello e il cattivo tempo e si candida ad essere una vera sorpresa del centrocampo azzurro ma per ora basta una performance totale come quella di oggi che gli è valso il titolo di “Hombre Del Partido” di Genoa-Napoli

Ciro Morra

Start typing and press Enter to search