Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Testata giornalistica online iscritta al tribunale di Napoli

Goal pazzesco contro il Legia, il Napoli sogna in grande con il rinato Higuain

higuainNella scorsa stagione in molti avevano messo in discussione la sua caratura dopo i rigori pesanti falliti (come quello nell’ultima giornata di campionato contro la Lazio, che avrebbe potuto regalare ai partenopei la Champions), e i flop nelle gare decisive anche con l’Argentina. Ma il goal capolavoro segnato giovedì alLegia Varsavia in Europa League ha confermato che Gonzalo Higuain è tornato ai suoi massimi livelli di rendimento.

Dribbling secco e un missile di rara bellezza dalla distanza che si è infilato all’incrocio dei pali lasciando di stucco il portiere e chiudendo di fatto la partita per il Napoli. Un’autentica perla, arrivata appena 5 giorni dopo la precedente contro la Juventus: al San Paolo Higuain ha rubato palla su un passaggio orizzontale avventato di Hernanes, si è involato verso l’area, e ha battuto Buffon con un gran tiro dopo aver superato Bonucci.

Gonzalo Higuaín Statistiche Stagionali

L’impressione è che il centravanti, che in questa stagione ha portato il suo scorer personale in azzurro a 6 goal in 8 gare, praticamente una rete ogni 94′, abbia ingranato la quinta e, dopo le difficoltà iniziali, possa essere l’arma in più della squadra di Maurizio Sarri.

Del resto, il tecnico napoletano non ha mai fatto mistero di considerarlo il leader tecnico della squadra, anche quando lo stesso Higuain aveva manifestato una certa insofferenza per essere stato blindato dal presidente De Laurentiis con una clausola di ben 94 milioni di euro. ll Milan, prossimo avversario in campionato dei partenopei, è avvisato: il Napoli arriverà a San Siro per provare a portare a casa i 3 punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*