Esclusiva Paroladeltifoso – La vetta da’ inventiva per nuovi cori : ” Bello e spavaldo pronto a vegliar,come il castello in mezzo al mar…”

12122875_1518032521841922_6692928046919382957_nLa città ci crede, la gente non parla d’altro, tra i vicoli e gli stradoni di Napoli c’è quell’aria di festa che rende tutto ancora più magico.

La tifoseria azzurra, oltre che dimostrare maturità e calore alla squadra, sta dimostrando grande civiltà e  spirito di iniziativa.

L’ultima iniziativa che la Napoli ultras sta mettendo in atto è questo splendido coro : ”Cara mia gente, cara mia terra, che nostalgia che porto nel cuor..Ed il Vesuvio ti fa da emblema, ed il mar che bagna la terra ed il suo color d’azzurro maglia,  per quel color ma quanto amor… Bello e spavaldo pronto a vegliar, come il castello in mezzo al mar, pietra d’orata con raggio di sol, Castel Dell’Ovo per te provo onor…Che vado in battaglia che gloria mi fa, vado in battaglia per la mia città”.

Brividi , è l’unico sostantivo  che può esprimere quello che un qualunque napoletano può provare cantando queste parole. Complimenti alla Napoli ultras !

Giovanni Pisano

Riproduzione Riservata                                            

 

Start typing and press Enter to search