Callejon pedina fondamentale di Sarri

callejon-300x169Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Josè Callejon era un uomo di Rafa Benitez. Considerato fondamentale dal tecnico spagnolo per il suo 4-2-3-1. Quest’anno ci si aspettava un calciatore che non avrebbe trovato chissà quanto spazio nello scacchiere di Sarri, eppure anche col nuovo tecnico Callejon si è dato da fare, fino a conquistare, di nuovo, il posto da titolare quando si è passati al 4-3-3. Anzi, prima o poi dovrà pur riposare. Callejon è diventato importante per il Napoli come lo è Lorenzo Insigne. La differenza tra i due sta nel fatto che l’iberico ha compiti di copertura e di equilibrio, mentre l’attaccante di Frattamaggiore ha più libertà nel creare. Il 7, fino ad ora, ha segnato un po’ meno rispetto alle abitudini: solo due reti stagionali. Ma c’è il tempo di migliorare e di arrivare, come al solito, in doppia cifra. E Sarri sarà pronto ad applaudirlo…

Callejon rivela: “Potevo andare via? Parlai subito …”

Josè Callejon, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a SKY Sport: “Sarri dice che bisogna essere sereni per divertirsi e far felici i tifosi? Mi diverto, il mister ha ragione: è vero che l’obiettivo è giocare bene, ma anche divertirsi. Penso che lo stiamo facendo, sì. In estate ho parlato con Sarri il primo giorno, mi ha detto che aveva fiducia in me e che voleva rimanessi perchè sarebbe stata una bella stagione. Ho sentito la fiducia e ho voluto rimanere qui”

Sarri-Callejon , le parole del ”maestro” al suo”discepolo”

Tra gli attaccanti è l’unico in campionato ancora all’asciutto. Ma gioca sempre, tra campionato ed Europa League, uno di quelli che in campo si sente e si vede. Lo spagnolo dà equilibrio, corre e copre sulla fascia, dà sempre una mano ai centrocampisti e ispira i compagni d’attacco, già diversi gli assist e le giocate decisive. Anche lui stregato da Sarri, convinto a restare con entusiasmo rinnovato dalla parole del tecnico toscano. «Punto molto su di te», più o menò queste le parole rivolte dall’allenatore azzurro all’ex attaccante de Real Madrid. Detto fatto, Callejon è stato praticamente sempre impiegato anche nelle prime partitelle estive in Trentino e nelle amichevoli precampionato. La svolta definitiva con il ritorno al 4-3-3, il suo modulo preferito, quello in cui riesce ad esaltare le sue caratteristiche, da esterno destro fa la differenza, un tornante capace di sprintare sulla fascia, crossare e nello stesso tempo recuperare sugli avversari.

Start typing and press Enter to search