Adl: “Ho speso 100mln per Oshimen”. Vi spieghiamo il perché

Bentrovati amici della sfera cubica. Gattuso e il Napoli hanno messo a tacere tutti i soloni che invocavano una squadra più attenta alla vigilia dell’unica partita che, dopo la finale di coppa Italia, adesso conta.

Tre goal alla Lazio ed uno subito che ha consentito a Ciro Immobile di eguagliare il record di 36 reti firmato pochi anni fa da Gonzalo Higuain con la maglia azzurra ed è qui che ho capito che una buona parte dei tifosi del Napoli siano una razza pericolosa e deleteria per la società non solo sportiva, ma soprattutto civile.

Sia chiaro, complimenti a Ciro Immobile per l’ottimo risultato raggiunto, ma noi cosa c’entriamo con il suo record? Lo sapete, cari imbecilli, che negli annali quando si ricorderà il bomber di tutti i tempi nelle classifiche vedremo oltre a Higuain (Napoli) anche Immobile (Lazio)? Mica uscirà scritto Ciro Immobile di Torre Annunziata provincia di Napoli (Lazio)?

Siete il male della città di Napoli. Irriconoscenti verso Higuain e la squadra che gli ha consentito di fare 36 goal, la stessa che dite di amare. Siete indegni di professare l’amore per la vostra squadra perché l’avete tradita per un altro giocatore di una maglia ostica e siete pericolosi perché se non riconoscete i successi sportivi della vostra maglia e li difendete, figuriamoci con le piccole e grandi cose sociali come siete collocati criticamente.

Una sola parola per descrivervi: Imbecilli Pericolosi.

Veniamo invece all’acquisto di Oshimen. Giovane, aitante e nigeriano. L’attaccante che ha poco curriculum all’attivo, confermato dallo stesso Adl che ha messo le mani avanti sui 30 goal che non farà dalla prossima stagione, Victor Oshimen è l’acquisto più costoso che il Napoli abbia mai fatto nell’era De Laurentiis e che precede il mito Higuain e la delusione Lozano. Adl parla di una operazione da 100 milioni compreso ingaggio ed ha asserito che il Napoli con il suo acquisto ne guadagnerà anche dal blasone internazionale.

Fermiamoci qui. Avete capito perché il giocatore vale 100 milioni?

Ve lo spiego.

La Nigeria è un paese povero benché sia l’ottavo produttore di petrolio al mondo. In Nigeria ci sono tantissime società italiane statali, vedi Leonardo, che competono con le rivali internazionali per usurpare e sfruttare le terre africane. I biancoverdi rappresentano una nazione poverissima, ma allo stesso tempo numerosissima visto che vanta 200 milioni di cittadini.

Entro il 2050, ben 50 milioni di cittadini nigeriani saranno a pieno titolo in Europa dove abiteranno e lavoreranno, spero non da schiavi sottopagati, e soprattutto Napoli, o meglio la sua provincia, già ospita una delle più grandi comunità nigeriane del mondo a pochi passi dal campo sportivo del Napoli.

Oshimen è per ADL l’opportunità economica e commerciale per investire in un paese dal grosso potenziale economico, ma anche demografico. Quanto vale sulla piazza dei diritti tv una nazione come la Nigeria? Se solo l’1% dei nigeriani fosse ricco, ma credo di più, parliamo di milioni di potenziali tifosi e quindi di potenziali clienti azzurri.

Siete ancora convinti che un attaccante da 100 milioni, che non fa 30 goal a detta del presidente, sia venuto a Napoli solo per meriti sportivi?

Occhi aperti, amici, e alla prossima.

Livio Varriale

Start typing and press Enter to search